Libre Office 4.4 è la versione più recente di sempre grazie alle tantissime novità che sono state introdotte anche in termini di design e funzioni.
Si tratta quindi di una nuova versione che è disponibile in modo tutto gratuito per i sistemi Windows, Mac e Linux.
La disponibilità è stata accertata però a major release della suite produttiva open source che ha quindi introdotto numerosi miglioramenti all’interno del design e nell’esperienza di utilizzo.
Tutto questo lo si evince soprattutto dalle novità e dai miglioramenti che sono stati introdotti all’interno dell’interfaccia, ampliando anche la possibilità di avere dei documenti in formato OOXML e di ottimizzare il codice con l’analisi Coverity Scan.
Il leader del team Libre Office 4.4 ha voluto elencare lui stesso i cambiamenti che sono stati apportati a questa suite, in modo tale da far comprendere subito e in modo del tutto veloce agli utenti tutto il lavoro che è stato fatto dagli sviluppatori e non solo.
Ad esempio anche la Sidebar ha subito dei cambiamenti e il tutto per poterla rendere compatibile con i cambiamenti apportati anche nel menu, in modo tale da renderla del tutto naturale e non fuori luogo. Non resta che verificare quindi il lavoro svolto dagli sviluppatori.
Lascia un commento