I Lumia 640 e Lumia 635 potrebbero essere presentati dalla Microsoft all’evento dei primi di marzo che si terrà a Barcellona, ovvero il Mobile World Congress 2015.
I dispositivi hanno 1 GB di RAM e non è ancora chiaro per quale motivo l’azienda abbia voluto effettuare questa particolare mossa, ma soprattutto non si capisce come mai abbia voluto raddoppiare la memoria.
Probabilmente tutto è legato all’aggiornamento a Windows 10 che sarà tra i sistemi operativi più richiesti e amati dall’utente ma non solo, in quanto con l’aggiornamento di memoria, si può supportare tranquillamente la nuova piattaforma.
Si trattava quindi probabilmente di una sorta di vincolo per il lancio non solo del sistema ma anche dei dispositivi e cosi sono state effettuate delle modifiche che l’azienda di Redmond è lieta e fiera di mostrare al MWC 2015.
Per il 635 sono previste specifiche con un display da 4,5 pollici, processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB con MicroSd ed infine una fotocamera da 5 megapizel e una batteria da 1830 mAh.
Il prezzo potrebbe essere superiore a quello precedente solo di 10 euro. Il Lumia 640 invece ha un display di 5 pollici con una risoluzione di 720p, un processore Snapdragon Quad Core con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, la fotocamera posteriore di 8,7 megapixel mentre quella frontale è da 0,9 megapixel, la connettività è con chip NFC e LTE. C’è inoltre il supporto per la dual sim e il prezzo di aggira intorno ai 275 euro.
Lascia un commento