Windows Phone GDR2 ha una nuova funzionalità antifurto che è in grado di bloccare la cancellazione dei dati presenti sul proprio dispositivo.
Tutto questo perché di solito uno smartphone, una volta sottratto al possessore, subisce dei cambiamenti e delle modifiche tra cui anche la cancellazione dei dati per non risalire al furto compiuto.
Quindi proprio per garantire maggiore sicurezza, è stato deciso di creare questo sistema per proteggere i dati nel momento in cui si subisce un furto, o per altri motivi.
Ovviamente si evince che il sistema di antifurto sarà preinstallato sui dispositivi e non arriverà come un semplice aggiornamento, quindi per alcuni dispositivi questo sistema di protezione non sarà disponibile.
Questa scelta è stata fatta soprattutto perché gli sviluppatori sono stati impegnati maggiormente nello sviluppo di Windows 10 e quindi non si è avuto il tempo di poter espandere questo aggiornamento anche per gli altri dispositivi Lumia.
La casa di Redmond quindi si sta impegnando per offrire ai suoi utenti ottime esperienze con i suoi dispositivi, ma soprattutto pare che abbia integrato anche una comoda funzione chiamata Anti – Rollback, che permette di non effettuare alcune funzioni se non sono state attivate le impostazioni di sicurezza. Non resta altro che attendere ulteriori informazioni riguardo Windows Phone GDR2.
Lascia un commento