Skype Translator è un nuovo servizio messo a disposizione dalla Microsoft, grazie al download pubblico, quindi secondo le ultime indiscrezioni si vogliono abbattere tutte le barriere che sono state alzate dalla differenza tra le varie lingue.
Quindi potrà essere finalmente utilizzato da tutti liberamente e soprattutto la versione preview sarà presto disponibile in tutto il mondo permettendo così alle chat e ai video chat con traduzione simultanea.
La casa di Redmond quindi ha allargato gli orizzonti risolvendo le problematiche relative alla lingua. Skype Translator è compatibile solo con Windows 8.1 e Windows 10 e la Microsoft pare che voglia proprio puntare a rivoluzionare il concetto di comunicazione, superando tutte le barriere linguistiche che spesso frenano il dialogo tra utenti di diversi paesi.
Uno strumento di comunicazione che oggi supporta ancora poche lingue parlate ma che in futuro garantirà traduzioni di dialoghi in tempo reale per tutti i principali idiomi del mondo.
Si tratta ovviamente di un’app che è in continua evoluzione, quindi in pieno sviluppo e non resta altro che attendere ulteriori notizie che arriveranno dai feedback e dai consigli che tutti coloro che fanno parte del programma, invieranno per aiutare a dare un contributo per il miglioramento del sistema e non solo.
Lascia un commento