Windows 10 sarà disponibile a partire dal 26 luglio

Windows 10
Windows 10
Windows 10

Windows 10 è uno dei sistemi operativi più attesi ma soprattutto più discussi del momento in quanto pare proprio che nonostante non sia ancora uscito, sia già apprezzato e ricco di argomenti da essere trattati.

Il suo arrivo è previsto per il 29 luglio e la Microsoft ha già pubblicato i requisiti hardware del sistema e queste sono le specifiche che i dispositivi devono possedere per supportare l’attesissimo Winsows 10: Processore: 1 gigahertz (GHz) o più; RAM: 1 gigabyte (GB) per 32-bit o 2 GB per 64-bit, Disco fisso: 16 GB per 32-bit OS, 20 GB per 64-bit OS, Scheda grafica: DirectX 9 o superiore con WDDM 1.0 driver, Display: 1024×600 di risoluzione minima.

Oltre a questo però c’è da dire che si può parlare anche dell’assistente tecnologico, ovvero Cortana che è utilizzabile attualmente solo in alcuni paesi tra cui ovviamente anche la nostra Italia.

Ci saranno inoltre anche altre funzioni come ad esempio Windows Hello e tanti altri che però richiedono la presenza di speciali hardware non presenti in molti attuali PC.

Non resta altro quindi che attendere ulteriori informazioni riguardo questo sistema operativo che finalmente dal 29 luglio arriverà sui nostri computer e non solo in quanto si parla di tanti altri dispositivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.