Tablet Galaxy

Tracollo Galaxy Note 7, il comunicato ufficiale di Samsung

Il disastro che, da oltre un mese a questa parte, sta vivendo il noto colosso tecnologico sudcoreano Samsung con il Samsung Galaxy Note 7, probabilmente passerà alla storia come l’evento più grave attraversato dalla compagnia asiatica per quel che concerne il settore della telefonia mobile. Il device, di fatto, è ormai “morto”. E anche la divisione italiana si è pronunciata in via ufficiale, con un post pubblicato sull’apposito sito internet. Di seguito, ve lo riportiamo integralmente, così che possiate trarre le vostre conclusioni:

 

A tutela della sicurezza dei consumatori, che è da sempre la priorità di Samsung ed elemento fondante del suo impegno, per garantire i più alti standard di affidabilità e qualità, l’azienda ha deciso di interrompere la vendita e la produzione del Galaxy Note7 e il programma di sostituzione di questi dispositivi, invitando i consumatori a spegnere il Galaxy Note7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato.

A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note7.

Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7.

Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520.

A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi in fase di pre-ordine.

“ Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati, mantenendo alta l’eccellenza dei nostri prodotti. Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando ” , afferma Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia.

Raffaele

Recent Posts

Stampante a noleggio? Ecco perché è la giusta opzione per il tuo ufficio

L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…

6 mesi ago

Samsung Galaxy Buds: prezzo e come funzionano

I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…

2 anni ago

iPhone: si possono spiare segretamente gli utenti?

Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…

5 anni ago

Samsung Galaxy S20, problemi con le camere?

Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…

5 anni ago

Samsung Galaxy Fold 2 arriverà ad agosto?

Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…

5 anni ago

Samsung Galaxy Buds, arriva importante update

Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…

5 anni ago