Anche questa settimana si avvia ormai agli sgoccioli. Per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande compagnia tecnologica sudcoreana Samsung, questo è stato un periodo particolarmente intenso e ricco di novità. Anzitutto, ricordiamo che ci avviciniamo sempre di più all’uscita del Samsung Galaxy S8, prossimo smartphone di top gamma che promette scintille. Ma, soprattutto, sono stati i giorni della diffusione, anche in Italia, del tanto atteso sistema operativo di Android Nougat 7 sui Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge… o forse no.
Già, perché in realtà, benché da più parti la divisione ufficiale italiana di Samsung stia ribadendo che la roll out sia partita anche nel Belpaese, di fatto praticamente nessuno ha ancora avuto la fortuna di ricevere la notifica per l’aggiornamento di Android Nougat sui propri dispositivi. Né i device non brandizzati, né tantomeno quelli serigrafati da Vodafone, TIM o qualche altra compagnia, ha visto anche solo l’ombra del nuovo sistema operativo.
Cosa sta succedendo? Quali sono i motivi di questo ritardo? Francamente, dando anche un’occhiata sul web, la confusione regna sovrana. La stessa divisione italiana di Samsung, interrogata in merito, continua a fornire le stesse risposte, che tuttavia paiono non essere supportate dalla realtà dei fatti. E, considerando che ormai questa settimana è già conclusa, tutto verrà rimandato all’inizio della prossima. Nella speranza che, a partire dal prossimo lunedì, finalmente qualcosa possa smuoversi per Nougat.
L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…