Nel corso di questi ultimi giorni, relativamente al settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, le attenzioni di tutti, al di là del Samsung Galaxy S8, sono state concentrate soprattutto su tre smartphone in particolare. Il colosso asiatico, infatti, ha da pochissimo ufficializzato le rivisitazioni dei tre modelli della gamma J per il 2017, vale a dire il Samsung Galaxy J3, il Samsung Galaxy J5 ed il Samsung Galaxy J7.
Sfortunatamente, come anticipato poc’anzi, il nuovo Samsung Galaxy J3 non sembra palesare delle peculiarità tali da giustificare il prezzo che avrà in partenza, pari a 229 euro. Troviamo, infatti, un processore Exynos 7570 quad-core a 1,4 GHz, accompagnato da una RAM di appena 1,5 GB. Scarso anche lo storage interno, da soli 16 GB, tuttavia espandibili tramite l’utilizzo di una scheda Micro SD. Assente il lettore delle impronte digitali, mentre fa il suo gradito ritorno la Radio FM. Fra le varie connettività, non mancano il Bluetooth 4.2, e la 4G LTE.
Il display, da 5 pollici, avrà una risoluzione a 1280x720p, mentre perplimono le due fotocamere: da 5 megapixel appena quella posteriore, e soltanto da 2 megapixel quella frontale. Troviamo poi una batteria da 2600 mAh, e il sistema operativo di partenza di questo Samsung Galaxy J3 sarà Android Nougat 7.1. Una scheda tecnica, insomma, che desta una certa perplessità circa l’esistenza stessa del terminale, il cui prezzo pare decisamente gonfiato rispetto a ciò che è capace di offrire realmente. L’esordio sul mercato italiano, ad ogni modo, è previsto per il mese di luglio.
L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…