Samsung Galaxy J5 finalmente è ufficiale

Samsung Galaxy J5

Anche questa settimana comincia ormai a giungere alle sue battute conclusive, e, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, le notizie non mancano di certo. Il colosso asiatico, infatti, dopo una serie di indiscrezioni sempre più autorevoli, ha finalmente annunciato in via ufficiale i nuovi apparecchi della gamma J: il Samsung Galaxy J3, il Samsung Galaxy J5 ed il Samsung Galaxy J7 nelle versioni del 2017.

Samsung Galaxy J5Il Samsung Galaxy J5, in particolare, sarà il primo di questo lotto a giungere anche qui da noi, in Italia. L’apparecchio, infatti, sarà disponibile alla fine di questo mese di giugno, al prezzo non propriamente economico di 299 euro: una cifra un po’ più alta, rispetto a quella che gli addetti ai lavori avevano previsto all’inizio.

La rivisitazione di questo Samsung Galaxy J5 per il 2017, ad ogni modo, offrirà una serie di caratteristiche tecniche piuttosto interessanti. Il processore sarà un Exynos 7870 octa-core, accompagnato da una RAM da 3 GB. Il display, un super AMOLED da 5,2 pollici, sarà in grado di offrire una risoluzione di appena 1270x720p.

Lo storage interno sarà di “soli” 16 GB, tuttavia espandibili tramite l’ausilio di una scheda Micro SD. La fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel, contro i 5 megapixel di quella anteriore. La batteria sarà da 3000 mAh, mentre il sistema operativo sarà Android Nougat 7.1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.