Uno degli eventi più importanti, relativamente al settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, avvenuto in questo mese di settembre che sta ormai per concludersi, è stato senza ombra di dubbio l’esordio, sul mercato internazionale, del Samsung Galaxy Note 8. Il phablet di top gamma, uscito una decina di giorni fa, ha subito fatto furore grazie alle proprie incredibili caratteristiche e innovazioni, stupendo in positivo molti esperti e addetti ai lavori.
D’altronde, il Samsung Galaxy Note 8 è pur sempre l’apparecchio che dà continuità al progetto già avviato con il Samsung Galaxy S8 e con il Samsung Galaxy S8 Plus, e può vantare una serie di peculiarità senz’altro molto invitanti. Una di esse, sicuramente, è quella dello screen off memo, tanto che sul canale ufficiale di YouTube del colosso asiatico, è stato pubblicato anche un breve video tutorial che mostra come sfruttare tale funzione.
In sostanza, grazie alla S-Pen, sul Samsung Galaxy Note 8 è possibile scrivere ed appuntare annotazioni, addirittura fino a 100 pagine, sullo schermo quando il device non è attivo. Non è dunque necessario sbloccare il phablet, aumentando così i consumi energetici, ma è sufficiente estrarre il pennino e cominciare a scrivere sul display. Vi lasciamo il video in questione, particolarmente esplicativo.
Lascia un commento