Questa settimana, che di fatto ci avvicina verso la metà del mese di ottobre, è oramai vicina a chiudersi. Una settimana che, per quel che riguarda il settore della telefonia mobile gestito dal noto colosso tecnologico sudcoreano Samsung, inevitabilmente, è stata ancora una volta caratterizzata dall’attuale device di top gamma della compagnia asiatica, vale a dire il Samsung Galaxy Note 8.
Non mancano, poi, altri aspetti particolarmente allettanti di questo apparecchio: una scheda tecnica all’avanguardia per esempio, che lo rende come uno dei dispositivi più potenti attualmente in circolazione. E poi la nuova S-Pen migliorata, l’impermeabilità, la dimensione generosa dello schermo, la possibilità di scriversi annotazioni anche durante la telefonata, e chi più ne ha più ne metta.
Tuttavia, il discorso delle vendite, perlomeno qui in Italia, finora è stato tutt’altro che entusiasmante. A rivelarcelo, in soldoni, è Appbrain, una voce particolarmente autorevole per quanto concerne il microcosmo Android. Se, infatti, nella madrepatria sudcoreana, o negli Stati Uniti, o persino in Australia, il Samsung Galaxy Note 8 è riuscito a conquistarsi delle importanti fette di mercato, lo stesso non si può dire per il Vecchio Continente.
E in Europa, ahinoi, uno dei fanalini di coda in tal senso è proprio l’Italia: pur essendo in vendita da neanche un mese, infatti, il Samsung Galaxy Note 8 nel Belpaese ha conquistato una quota di mercato bassissima, pari ad appena lo 0,1%. La “colpa” di questo flop, presumibilmente, è imputabile al prezzo eccessivo del phablet, con le 999 euro a scoraggiare persino i più audaci.
L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…
View Comments