Ultimo giorno del mese di gennaio, che, come abbiamo avuto modo di vedere anche in questo nostro piccolo spazio virtuale, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, è stato soprattutto di preparazione in vista di un febbraio certamente più atteso. Il countdown, infatti, giorno dopo giorno si approssima allo 0, e il 25 febbraio, ossia quando finalmente verrà svelato al mondo intero il Samsung Galaxy S9, si fa sempre più vicino.
Abbiamo già provato, nel recente passato, ad avventurarci in simili discorsi, e, sfortunatamente, le notizie che giungono non sono particolarmente positive. Pare, infatti, che in Corea del Sud i preorder per il Samsung Galaxy S9 verranno aperti nei primi giorni del mese di marzo, per una cifra compresa tra i 950.000 e i 990.000 won: all’incirca, tra i 715 e i 745 euro al tasso di cambio. Vale la pena, però, approfondire ulteriormente la questione.
Anzitutto perché, come sappiamo, in Europa, e soprattutto in Italia, il prezzo verrà gonfiato. In Corea, il Samsung Galaxy S8, per fare il paragone più immediato, debuttò infatti a 935.000 won, che sarebbero poco più di 703 euro: tuttavia, in Italia la cifra di listino arrivò fino a 829 euro. Ecco perché il timore è che il Samsung Galaxy S9 basilare, nel Belpaese, potrebbe arrivare a costare anche più di 900 euro. Il discorso diventa ancor più problematico per la variante Plus: è quasi certo il suo prezzo supererà il muro delle 1000 euro, divenendo dunque il più costoso terminale Samsung di sempre.
L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…