
In questo gelido martedì di fine febbraio, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, inevitabilmente l’apparecchio più chiacchierato continua ad essere lui, vale a dire il Samsung Galaxy S9. Presentato soltanto un paio di giorni fa presso un evento organizzato appositamente, il dispositivo sta già facendo il giro del mondo.
D’altro canto, il Samsung Galaxy S9 era certamente uno dei terminali più attesi e più chiacchierati del 2018, e anche noi, su questo nostro piccolo spazio virtuale, gli stiamo dedicando degli ampi approfondimenti. In particolare, in questo momento, vogliamo enunciarvi tutte le varie caratteristiche tecniche, peraltro non molto differenti rispetto ai vari rumors che erano circolati in rete nei giorni scorsi.
Troviamo, così, che il Samsung Galaxy S9 nel modello basilare, in Europa, avrà un processore Exynos 9810, e sarà accompagnato da una RAM da 4 GB. Lo storage interno parte da 64 GB, ma può essere espanso tramite l’ausilio di una scheda micro SD. Interessante, in questo senso, la presenza di uno slot ibrido: il device è infatti Dual SIM, e pertanto, nello spazio di alloggiamento, anziché la micro SD può essere inserita un’altra SIM.
Abbiamo poi l’infinity display con risoluzione QuadHD+, dal taglio da 5,8 pollici. Non mancano l’impermeabilità, l’assistente vocale di Bixby (ancora in fase di ottimizzazione, invero), e i vari sensori come quello delle impronte digitali (nuovamente sul retro, ma posizionato centralmente). Fotocamere da paura: da 12 megapixel con sensore SuperSpeed dual pixel e doppia apertura focale (da 1.5 e 2.4) sul retro, mentre frontalmente ecco quella da 8 megapixel. La batteria, invece, è da 3000 mAh.
Lascia un commento