
E andiamo dunque a mettere la parola fine anche a questa settimana, che, oltretutto, ci avvicina anche alle battute conclusive del mese di marzo. La stagione primaverile è iniziata ufficialmente soltanto da qualche giorno, benché ancora ci trasciniamo gli ultimi scampoli del freddo e gelido inverno. Per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, stiamo attraversando un periodo sicuramente molto interessante, e caratterizzato in particolar modo dal Samsung Galaxy S9, attuale terminale di top gamma del colosso asiatico. Ma, un po’ a sorpresa, nel corso di queste ultime ore è tornato prepotentemente alla ribalta anche un altro device. Come presumibilmente avrete potuto intuire dal titolo, ci stiamo riferendo al Samsung Galaxy X.
Il Samsung Galaxy X è divenuto famoso per una sua prerogativa a dir poco esclusiva, vale a dire quella del display pieghevole. Questo apparecchio si trova nei piani della compagnia coreana già da parecchio tempo, eppure Samsung non è ancora riuscita a produrlo, e sfortunatamente potrebbe ancora volerci un bel po’.
L’indiscrezione, in qualche modo, viene lanciata da una fonte molto autorevole, ossia il product manager di Qualcomm, Salman Saeed, che in un’intervista ha dichiarato che potrebbero ancora volerci molti anni, prima di vedere qualcosa di simile al Samsung Galaxy X sul mercato. Il motivo risiederebbe nella tecnologia stessa: non vi sono ancora le disponibilità necessarie, per poter rendere un display capace di flettersi e di resistere numerose volte.
Lascia un commento