Samsung Galaxy S10, il suono dallo schermo?

Samsung Galaxy S10

E diamo dunque il via anche a questo mese di giugno, in un venerdì che, peraltro, ci avvia anche verso le fasi conclusive di questa settimana. La stagione estiva è oramai alle porte, e, con essa, chiaramente, anche il caldo tipico di questo periodo. Per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande compagnia tecnologica sudcoreana Samsung, il periodo che stiamo vivendo, anche riguardando al mese di maggio, è davvero molto interessante. Effettivamente il gigante asiatico fino a questo momento è stato protagonista sul mercato, proponendo una svariata serie di device per tutte le fasce, e al contempo diffondendo numerosi pacchetti di aggiornamenti molto importanti. Il tutto, chiaramente, mentre sullo sfondo rimane in sospeso il Samsung Galaxy S10, smartphone di top gamma che arriverà nel 2019.

Samsung Galaxy S10Il Samsung Galaxy S10 già da alcune settimane a questa parte sta facendo parecchio parlare di sé, e per diversi motivi. Anzitutto, c’è da considerare il fattore delusione: il Samsung Galaxy S9, infatti, è stato accolto in maniera un po’ fredda sia dal pubblico che dalla critica del settore. In un simile contesto, pertanto, è quasi ovvio che le aspettative nei confronti del suo successore si facciano piuttosto forti.

Ma sono le stesse indiscrezioni che riguardano il Samsung Galaxy S10, a catalizzare le attenzioni dei più. Nel corso di queste ultime ore, peraltro, nuove voci di corridoio vorrebbero una rivoluzione significativa nel comparto audio. Il suono, in questo senso, non uscirebbe più dai classici altoparlanti, ma verrebbe diffuso attraverso il display, sfruttando le vibrazioni.

Una tecnologia, quest’ultima, da poco sviluppata, e che sta cominciando a prendere piede grazie a diversi apparecchi. Basti pensare a Sony, che con il suo televisore di top gamma, l’ A1 OLED, ha adottato proprio questo sistema per eliminare il tradizionale comparto sonoro, rendendolo decisamente più all’avanguardia. Il Samsung Galaxy S10 prenderà in prestito questa feature?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.