A che punto è Oreo sugli “altri” Samsung Galaxy?

Samsung Galaxy J6

E andiamo dunque ad abbracciare anche questo bel sabato, che, di fatto, ci permette anche di inaugurare il primo weekend del mese di agosto. Siamo praticamente nel bel pieno della calda stagione estiva, che ci sta inondando con i suoi climi caratteristici del periodo. Una situazione che, inevitabilmente, si fa bollente anche per la nota azienda tecnologica sudcoreana Samsung, oramai vicina a lanciare, sul mercato internazionale della telefonia mobile, uno dei dispositivi più attesi di questi ultimi tempi. Oramai, infatti, siamo veramente vicini alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 9, che si concretizzerà il 9 agosto nel corso di un evento Unpacked organizzato appositamente.

Samsung Galaxy J6Tuttavia, il gigante asiatico lavora su più fronti, cercando di non perdere di vista anche gli smartphone più vecchi o quelli meno performanti. Proprio a tal proposito, sono in tanti a chiedersi quale sarà il destino di svariati device, come alcuni Samsung Galaxy appartenenti alle gamme A, C e J: se, infatti, per alcuni di essi era stato annunciato già da qualche tempo l’arrivo di Android Oreo 8, ultimo sistema operativo, ad oggi ancora non ci sono stati avvistamenti.

Effettivamente, abbiamo visto come Oreo, nel microcosmo Samsung, abbia accusato grossi ritardi, ad esempio su un terminale molto amato come il Samsung Galaxy S7 o la sua variante Plus. E così, scopriamo come proprio la compagnia coreana, nei giorni scorsi, abbia in qualche modo fornito dei tempi, pur se molto indicativi, circa quello che potrebbe essere l’arrivo del sistema operativo su svariati apparecchi. Il Samsung Galaxy A9 Pro, ad esempio, così come il J7 2017, il C7 Pro, e i modelli 2016 e 2017 del Galaxy On7, potrebbero vedere l’arrivo di Android Oreo non prima del prossimo mese di dicembre. Non va tanto meglio ad altri smartphone, come il J7 Max, in cui la situazione dovrebbe essere anticipata di appena un mesetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.