Samsung Galaxy S9, testato Android Pie 9

Samsung Galaxy S9

Ci apprestiamo dunque a salutare il mese di agosto, che, di fatto, per la maggior parte dei casi, si porta via anche le vacanze estive. Un periodo che, inevitabilmente, cela sempre un velo di malinconia, benché, per quanto riguarda il settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, sia particolarmente importante. D’altro canto, come sappiamo molto bene, la compagnia asiatica, nelle scorse settimane, ha presentato in via ufficiale il suo ultimo terminale di top gamma: il Samsung Galaxy Note 9, phablet a dir poco straordinario, giunto come ponte di collegamento tra il Samsung Galaxy S9 e i device che arriveranno nel 2019.

Samsung Galaxy S9Già, il 2019: con l’imminente conclusione della stagione estiva, appena pochi mesi ci separano dall’arrivo del nuovo anno. Che, proprio in relazione al mercato telefonico di Samsung, potrebbe riservare alcune novità molto interessanti, a cominciare dal prossimo sistema operativo: Android Pie 9 è stato presentato di recente, e, benché il colosso coreano non abbia ancora diramato una pianificazione di distribuzione dell’update sui propri dispositivi, in realtà uno di essi sarebbe già stato testato. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S9 Plus.

Il Samsung Galaxy S9 Plus, stando ai benchmark di GFXBench, avrebbe avuto il privilegio di ospitare il sistema operativo di Android Pie 9. Ad ogni modo, per ora è inutile sbilanciarsi circa eventuali tempistiche di rilascio: probabile, anzi, andando a guardare a cosa è accaduto in passato, che il nuovo sistema operativo arriverà solamente a partire dal Samsung Galaxy S10.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.