Samsung Galaxy S10, la scheda ufficiale

Samsung Galaxy S10

Sono inevitabilmente giornate molto importanti, per quanto riguarda il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, quelle che stiamo vivendo in questa settimana. Oramai lo sappiamo molto bene: l’argomento più chiacchierato del periodo è ovviamente il Samsung Galaxy S10, ultimo smartphone di top gamma del colosso asiatico. Andiamo pertanto a vedere esattamente come sarà il modello più basilare, e che scheda tecnica presenterà.

Samsung Galaxy S10Il Samsung Galaxy S10, pur essendo intermedio, porterà già in dote una serie di caratteristiche di altissimo livello. Anzitutto, la RAM sarà migliore rispetto a quanto sostenevano le prime indiscrezioni: ben 8 GB, anziché i 6 GB ipotizzati inizialmente. A fargli compagnia saranno ovviamente il processore Exynos 9820, ed uno storage che potrà essere scelto tra i tagli da 128 GB (prezzo: 929 euro) e da 512 GB (prezzo: 1179).

Il display, un AMOLED curvo, sarà un Infinity-O da 6,1 pollici, con risoluzione in QHD+ a 19:9, ed una copertura rispetto alla superficie frontale di addirittura 93,1%. Anteriormente troveremo una fotocamera da 10 megapixel, mentre sulla scocca posteriore non mancherà un triplo modulo: due sensori da 12 megapixel, ed un sensore da 16 megapixel. La batteria sarà da 3400 mAh, e, fra le altre cose, troveremo diverse piccole chicche: sono mantenuti sia l’ingresso per il jack da 3,5 mm che il doppio slot (che potrà garantire l’inserimento di una micro SD, oppure di una seconda nano SIM). Inoltre non manca la certificazione IP68, e l’impianto audio stereo sarà ottimizzato da AKG.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.