Abbiamo inaugurato da poco sia questa nuova settimana che il mese di marzo, dando contestualmente vita ad un periodo che, in relazione al settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, avrà un’importanza a dir poco fondamentale. D’altro canto, la compagnia asiatica è oramai prontissima all’attesissima ora X: questo sabato sarà immesso sul mercato internazionale il Samsung Galaxy S10, nuovo smartphone di top gamma, insieme alle varianti low cost e a quella Plus.
Il Samsung Galaxy S10, chiaramente, sarà il device più costoso dell’intero lotto, con una cifra di listino di partenza pari a ben 1029 euro. Alcuni hanno storto il naso dinanzi ad un prezzo così elevato, facendo subito emergere una domanda spontanea: quanto costa invece a Samsung, pezzo per pezzo, questo terminale? E quanto ci guadagna, di conseguenza, il colosso coreano?
A darci una risposta è l’autorevole gruppo di TechInsights, che ha letteralmente sviscerato il Samsung Galaxy S10 Plus, effettuando così una stima complessiva sommando i costi di ogni singola componente, oltre naturalmente a delle valutazioni approssimative circa packaging, pubblicità, sviluppo e quant’altro. Scopriamo, così, che l’intero apparecchio include parti per circa 420 dollari. A farla da padrone, in questo senso, è il nuovo display di questo smartphone, valutato in 86,50 dollari.
Lascia un commento