Poche ore fa abbiamo finalmente dato il via anche a questa nuova settimana, che ci permette di avviarci verso le fasi conclusive del mese di marzo. Per quanto riguarda il mondo della telefonia mobile appannaggio del noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, il periodo attuale è davvero molto prolifico ed importante. D’altro canto, appena una decina abbondante di giorni è trascorsa dall’esordio sul mercato internazionale dell’ultimo gioiellino di top gamma della compagnia asiatica, vale a dire il Samsung Galaxy S10. Il dispositivo, com’era naturale che fosse, sta facendo incetta di critiche e di recensioni estremamente positive, benché non manchino alcuni difetti.
Il Samsung Galaxy S10, effettivamente, è uno smartphone a dir poco straordinario, capace di vantare una scheda tecnica di altissimo livello, ed un comparto di features molto variegato. Qualcuno, tuttavia, ha storto il naso sulle varie peculiarità circa la sicurezza e lo sblocco del device. Se, infatti, è vero che il lettore delle impronte digitali, grazie ad una tecnologia ultrasonica, è stato finalmente posto al di sotto del display, dall’altro è stato eliminato lo scanner dell’iride.
Quest’ultima caratteristica, pur essendo forse un po’ lenta e non sempre precisa, appariva comunque molto più affidabile rispetto al lettore del volto. Specialmente dal momento in cui, sul Samsung Galaxy S10, quest’ultimo è facilmente aggirabile grazie ad una semplice fotografia o ad un fermo immagine. Ragion per cui, vi consigliamo vivamente di sfruttare un altro metodo, come appunto il lettore delle impronte, per proteggere il vostro telefono.
Lascia un commento