Anche una delle ultimissime compagnie alzerà bandiera bianca, e saluterà il tanto amato jack audio da 3,5 mm per le auricolari. Samsung, che anche con le ultime generazioni di top gamma aveva mantenuto questa utile feature, alla fine ha deciso di propendere verso una decisione drastica. E, così, con ogni probabilità, il Samsung Galaxy Note 10, il cui arrivo dovrebbe essere fissato per la stagione estiva oramai prossima ad iniziare, non potrà più supportare le più classiche auricolari.
Segnale, evidentemente, del sopravanzare della tecnologia, che già da alcuni anni a questa parte aveva voltato le spalle al jack audio da 3,5 mm. Una fra le prime aziende a dire addio a tale prerogativa era stata la Apple, e da lì, via via, anche altri giganti versati nel settore della telefonia mobile avevano seguito questa tendenza.
Samsung aveva deciso, in totale autonomia, di conservare ancora una volta il jack, e lo aveva fatto persino sul suo ultimo alfiere dalle alte prestazioni, il Samsung Galaxy S10. Ma le cose, probabilmente, cambieranno già a partire dal Samsung Galaxy Note 10: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo phablet sacrificherà quel piccolo spazio per permettere l’utilizzo di una batteria di dimensioni ancor più grandi, e capace quindi di conferire maggiore autonomia.
Lascia un commento