Disastro Galaxy Note 7, Samsung lo ritira
di Redazione
09/09/2016
Qualcosa, però, è andato storto. Il Samsung Galaxy Note 7, attesissimo device di top gamma, fin dalla sua primissima uscita in alcuni paesi asiatici e americani ha riscontrato un gravissimo problema. Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa: diverse unità, in fase di ricarica, sono letteralmente esplose.
Ad oggi si parla di ben 35 Samsung Galaxy Note 7 ad essere colpiti da questo difetto. A dir poco incredibile che Samsung, in fase di test, non si sia accorta che il phablet potesse andare incontro a tali problematiche. E così, per ovviare alla cosa, il colosso coreano ha deciso di ritirare temporaneamente tutte le unità dal mercato, per fare nuovi test e cercare di rimediare a questo errore.
Il danno d’immagine, tuttavia, a questo punto, pare difficilmente sanabile. Samsung dovrà cercare di ripristinare la fiducia che molti utenti, con questo increscioso problema, hanno perduto. Col rischio reale che il Samsung Galaxy Note 7, attesissimo inizialmente, finisca per trasformarsi in un clamoroso flop.
Articolo Precedente
Samsung Galaxy Note 7 rinviato a ottobre?
Articolo Successivo
Samsung Galaxy Folder 2 sempre più vicino
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy Fold 2 arriverà ad agosto?
01/05/2020
Samsung Galaxy Note 20 dirà addio al 4G?
28/04/2020
Samsung Galaxy Fold 2 non avrà la S-Pen
24/04/2020