Il sistema eCall arriverà nel 2018 a discrezione dell'UE
di Redazione
09/06/2015
[caption id="attachment_9172" align="alignleft" width="300"]
eCall[/caption]
Le ultime news rivelano che eCall è un nuovo sistema di chiamata automatica che è stato imposto dall’Unione Europea e consente di rendere la vita in auto più sicura per tutti gli utenti.
Questo è possibile grazie al supporto alla tecnologia anche se bisogna attendere fino a marzo del 2018 per avere una svolta concreta.
Si tratta di un vero passo avanti per rendere sicuro il viaggio sulle strade e tutto grazie al sistema sopracitato. Tutto questo è stato ideato per poter risolvere problemi soprattutto quando una persona farà un incidente in un luogo poco popolato, oppure se tutti i presenti sono impossibilitati a chiamare gli aiuti.
Secondo le stime dell’azienda inoltre pare proprio che questo nuovo sistema potrà ridurre i tempi di intervento fino al 50%.
Le vittime sulla strada sono molte e l’Unione Europea vuole arrivare finalmente a ridurre il numero di queste ultime per rendere sicuri i viaggi di tutti.
Il sistema in questione consentirà di effettuare una chiamata immediata al 112 dando tutti i dati utili per poter far arrivare i soccorsi quanto prima possibile.
La chiamata partirà in modo automatico e indipendente, inviando così coordinate e altri dati importanti, non resta altro che attendere ulteriori informazioni.
Articolo Precedente
La top 10 delle app per Samsung Galaxy
Articolo Successivo
Facebook, abbandonato il progetto per la diffusione di internet
Redazione