My Tracks utile per condividere i propri percorsi con gli amici
di Redazione
22/06/2014
[caption id="attachment_7539" align="alignnone" width="300"]
My Tracks[/caption]
My Tracks è un'applicazione per i dispositivi Android che registra il percorso, la velocità, la distanza e il dislivello mentre l'utente cammina, corre, va in bicicletta o fa qualsiasi altra cosa all'aperto.
Durante la registrazione, si può tranquillamente visualizzare i dati in tempo reale, annotare il percorso e ascoltare annunci vocali a intervalli regolari sui dati che vengono registrati.
My Tracks consente inoltre di sincronizzare e condividere i percorsi in Google Drive. Per quanto riguarda la condivisione, si puo' condividere percorsi con amici e vedere i percorsi che i propri amici hanno condiviso oppure rendere pubblici i percorsi condividerne l'URL tramite Google+, Facebook, Twitter e tanto altro. Oltre a Google Drive, si puo' anche esportare i percorsi in Google Maps Engine, Fogli Google o dispositivi di memorizzazione esterni.
E' utilizzatto il sensore GPS nel dispositivo per registrare statistiche geografiche e sulla velocità, ma l'applicazione si sincronizza anche con sensori biometrici di terze parti, tra cui: Cardiofrequenzimetro Bluetooth Zephyr HxM, Cardiofrequenzimetro Bluetooth Polar WearLink, Cardiofrequenzimetri e misuratori di distanza ANT+; che però richiede un cellulare che abbia la tecnologia ANT.
Tra le altre novità invece è possibile esportare in Google Maps Engine i propri dati e rimuovere l'esportazione nelle Google Fusion Tables e in Google Maps.
Articolo Precedente
Galaxy Wear per Galaxy S4 presentato il 25 giugno
Articolo Successivo
Galaxy Note 4 disponibile in 22 versioni?
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy con camera pop-up in uscita?
27/04/2020
Samsung Galaxy Z Flip 5G arriverà in Europa
25/04/2020
Samsung Galaxy S9, arriva la patch di aprile
23/04/2020