Samsung Galaxy Note 8, Nougat o Oreo?
di Redazione
07/06/2017
L’avvicinarsi sempre più imminente della stagione estiva, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, generalmente coincide anche con l’arrivo di un device particolarmente atteso, vale a dire quello della gamma Note. Il prossimo phablet di top gamma, in questo senso, sarà il Samsung Galaxy Note 8, sul quale già adesso gravano tantissime aspettative.
Difatti, il Samsung Galaxy Note 8 dovrà cercare di far dimenticare il clamoroso tracollo di cui, suo malgrado, si rese protagonista nella scorsa estate il Samsung Galaxy Note 7. Insomma, Samsung non può più permettersi passi falsi, se non vuole rischiare di mandare definitivamente in pezzi la propria immagine. Il grande successo realizzato dal Samsung Galaxy S8 e dal Samsung Galaxy S8 Plus, in questo senso, ha aiutato molto, ma adesso bisogna completare al meglio l’opera.
Normale, dunque, che già da ora gravitino parecchie indiscrezioni intorno al Samsung Galaxy Note 8. In particolare, alcuni addetti ai lavori si sono chiesti di quale sistema operativo verrà dotato inizialmente il phablet: fra pochi mesi, infatti, dovrebbe fare la sua comparsa Android Oreo 8, successore di Android Nougat 7. Ma arriverà per tempo sul nuovo device?
Ad oggi, la cosa pare piuttosto improbabile. Certamente, il Samsung Galaxy Note 8 sarà fra i primi apparecchi ad aggiornarsi a Oreo quando esso sarà disponibile, ma è veramente difficile che venga realizzato in maniera nativa con questo sistema operativo. Molto più plausibile, soprattutto se venisse confermata la sua uscita a fine agosto, che inizialmente esordirà con Android Nougat 7.1.1.
Articolo Precedente
Samsung Galaxy J5 finalmente è ufficiale
Articolo Successivo
Samsung Galaxy Note 8 arriva a fine agosto?
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy Fold 2 arriverà ad agosto?
01/05/2020
Samsung Galaxy Note 20 dirà addio al 4G?
28/04/2020
Samsung Galaxy Fold 2 non avrà la S-Pen
24/04/2020