Samsung Galaxy S10 avrà 5G e notch?
di Redazione
08/09/2018
E mettiamo quindi fine anche a questa prima settimana di settembre: un mese che, come sappiamo bene, per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, sarà davvero molto importante. D’altronde, ad agosto la compagnia asiatica ha lanciato il suo nuovo terminale di top gamma, il tanto atteso Samsung Galaxy Note 9, e in questo mese di settembre inizierà a coglierne i frutti. Ma è molto interessante il fatto che, in questi ultimi giorni, si sia tornati a discutere anche del prossimo smartphone dalle alte prestazioni, quello che giungerà solamente a partire dai primi mesi del 2019. Come chiaramente avrete avuto modo di intuire, ci stiamo riferendo al Samsung Galaxy S10.
Il Samsung Galaxy S10 dovrebbe giungere sul mercato con una potente variante Plus, e presumibilmente vanterà alcune innovazioni molto importanti. In particolare, di recente si è parlato della concreta possibilità che il terminale di nuova generazione supporti la tecnologia del 5G. In questo senso, tuttavia, Samsung si troverebbe costretta a bruciare i tempi, che chiaramente, per il momento, non sembrano essere ancora maturi. Inoltre, la cosa dovrebbe trovare riscontro anche nella bontà degli operatori telefonici, inclusi chiaramente quelli nostrani: se i vari TIM, Vodafone, Wind e Iliad non dovessero realizzare per tempo il supporto al 5G, ogni discorso in tale direzione diverrebbe di fatto inutile per l’ Italia.
Ma Samsung si sarebbe attivata anche per cercare di piazzare una sorta di notch sui suoi prossimi apparecchi, a partire proprio dal Samsung Galaxy S10. Tuttavia, diversamente dagli iPhone di Apple, la barretta con le iconcine non farebbe la propria comparsa sulla parte superiore della faccia frontale dello smartphone, ma solamente su una piccola porzione laterale. Un modo, peraltro, anche per cercare di assottigliare ulteriormente le cornici esterne, in modo da inseguire sempre più l’idea di un device dotato di uno schermo capace di coprire al 100% la superficie.
Articolo Precedente
Samsung Galaxy Note 8, tornata di aggiornamenti
Articolo Successivo
Samsung Galaxy J7 NXT, ecco Android Oreo
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy con camera pop-up in uscita?
27/04/2020
Samsung Galaxy Z Flip 5G arriverà in Europa
25/04/2020
Samsung Galaxy S9, arriva la patch di aprile
23/04/2020