Samsung Galaxy S9 delude gli esperti?
di Redazione
14/03/2018
Mancano oramai appena una manciata di giorni, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, al grande evento tanto atteso. Chiaramente, come potrete intuire da voi, ci stiamo riferendo all’esordio sul mercato internazionale del Samsung Galaxy S9, prossimo smartphone di top gamma della compagnia asiatica.
Il Samsung Galaxy S9 è stato presentato in via ufficiale poco più di due settimane fa, e da allora, praticamente, presso i vari siti e blog specializzati non si parla d’altro. Troppo elevate le aspettative, troppa la curiosità nei confronti di un terminale che, però, nelle prime fasi di test, pare aver deluso più di un esperto o di un addetto ai lavori.
Le motivazioni? Principalmente, il fatto che il Samsung Galaxy S9 paia essere non più di una sorta di revisione in chiave migliorata del già ottimo Samsung Galaxy S8, senza però porre alcune rivoluzione significativa. Si pensi, ad esempio, al lettore delle impronte digitali: a lungo promesso nel suo riposizionamento al di sotto del display, rimarrà invece sulla scocca posteriore del device, pur se in una posizione più comoda e più armonica esteticamente.
Lo stesso fattore estetico cambia pochissimo, pur mantenendo una grande raffinatezza ed eleganza. Ed anche le caratteristiche tecniche, pur essendo più all’avanguardia, nel normale utilizzo dello smartphone non forniscono migliorie percepibili: anzi, sembra che la batteria del Samsung Galaxy S9 offra addirittura delle prestazioni peggiori, rispetto agli scorsi anni. Senza scordare, chiaramente, l’elevato prezzo.
Articolo Precedente
Samsung Galaxy S9, ecco le cover ZeroLemon
Articolo Successivo
Samsung Galaxy J8 Plus compare su GeekBench
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy con camera pop-up in uscita?
27/04/2020
Samsung Galaxy Z Flip 5G arriverà in Europa
25/04/2020
Samsung Galaxy S9, arriva la patch di aprile
23/04/2020