Samsung Galaxy S9, clamoroso flop sul mercato?
di Redazione
21/03/2018
Abbiamo finalmente dato il via alla tanto attesa stagione primaverile, iniziata tuttavia tra climi, ancora una volta, piuttosto freddi e gelidi per gran parte del Belpaese. Una stagione che, come sappiamo bene, giunge praticamente in concomitanza, per quanto riguarda il settore della telefonia mobile gestito dal noto colosso tecnologico sudcoreano Samsung, con uno degli eventi più attesi di questo 2018: l’esordio sul mercato internazionale del Samsung Galaxy S9 e della sua variante Plus.
Il Samsung Galaxy S9 ha debuttato solamente alcuni giorni fa, ed è già possibile trovarlo sulle vetrine e sugli scaffali dei negozi nostrani. Ma è tutto oro quel che luccica? Purtroppo, diversamente da quelle che potevano essere le aspettative iniziali alcune settimane fa, e compatibilmente con le indiscrezioni più recenti, sembra che il nuovo alfiere della scacchiera della compagnia asiatica possa andare incontro ad un clamoroso insuccesso.
Non a caso, diversi nostri colleghi hanno parlato di un’accoglienza fredda da parte del pubblico. E le ragioni, sfortunatamente, sono ben note. Anzitutto, il prezzo: il Samsung Galaxy S9 è lo smartphone Samsung più caro di sempre, superiore persino al Samsung Galaxy Note 8. Ma, soprattutto, non propone delle innovazioni significative rispetto al passato: se confrontato con il Samsung Galaxy S8, soprattutto esteticamente, le differenze sono quasi impercettibili. E alcune peculiarità tecniche hanno persino deluso: come la batteria, che sta perdendo tutti gli “scontri diretti” con i vari terminali commercializzati nello scorso anno.
Articolo Precedente
Samsung Galaxy S8, l’offerta di Amazon
Articolo Successivo
Samsung Galaxy Note 8, finalmente ecco Oreo?
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy con camera pop-up in uscita?
27/04/2020
Samsung Galaxy Z Flip 5G arriverà in Europa
25/04/2020
Samsung Galaxy S9, arriva la patch di aprile
23/04/2020