Samsung Galaxy S9, ecco il nuovo processore
di Redazione
02/12/2017
E andiamo dunque a chiudere anche questa settimana, in questo sabato che, peraltro, è coinciso anche con l’inizio del mese di dicembre. E allora, nell’augurarvi di trascorrere un weekend di tranquillità e relax, vogliamo tornare, per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, a discutere di uno degli argomenti di maggior interesse, ultimamente, in questo nostro piccolo spazio virtuale. Come certamente avrete già intuito da voi, in effetti, ci stiamo riferendo al Samsung Galaxy S9, prossimo smartphone di top gamma del colosso asiatico.
Il Samsung Galaxy S9 è un device particolarmente atteso, e, a quanto sembra, arriverà sul mercato anche prima del previsto. Dalla sua vanterà una serie di caratteristiche e di peculiarità estremamente importanti, andando anche a migliorare le innovazioni apportate dal Samsung Galaxy S8 e dal Samsung Galaxy Note 8. E, chiaramente, anche il processore, l’anima stessa del dispositivo, subirà un ulteriore upgrade rispetto al passato.
In particolare, in Europa, avremo il chip Exynos 9810, che renderà a dir poco strabilianti i Samsung Galaxy S9 commercializzati nel Belpaese. Il nuovo processore, a 10 nm Low Power Plus, garantirà un miglioramento delle prestazioni pari a circa il 10%, mentre, al contempo, i consumi energetici dovrebbero ridursi in maniera piuttosto sensibile.
Articolo Precedente
Quanti colori per il Samsung Galaxy S9?
Articolo Successivo
Niente Samsung Galaxy A8 in Italia?
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy con camera pop-up in uscita?
27/04/2020
Samsung Galaxy Z Flip 5G arriverà in Europa
25/04/2020
Samsung Galaxy S9, arriva la patch di aprile
23/04/2020