Samsung Galaxy S9, scanner impronte sul retro?
di Redazione
07/08/2017
E diamo dunque il via anche a questa nuova settimana del mese di agosto, che, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, comincia ancora una volta nel segno di un caldo veramente terribile. Con le temperature pronte a registrare record su record, tuttavia, arriva una metaforica doccia ghiacciata per uno dei top di gamma in uscita nel 2018, vale a dire il Samsung Galaxy S9. Il successore del Samsung Galaxy S8, infatti, pur vantando presumibilmente una serie di caratteristiche e peculiarità tecniche a dir poco incredibili, dovrà rinunciare ad una feature molto attesa.
Ad oggi è molto difficile, se non addirittura impossibile, ipotizzare che il Samsung Galaxy S9 possa essere dotato di uno scanner di impronte digitali al di sotto del display. Si pensava che, nel giro di alcuni mesi, il colosso asiatico sarebbe riuscito a sviluppare la tecnologia adatta, e invece KGI Securities ha dichiarato che la cosa verrà rimandata ulteriormente.
Anche Apple, infatti, starebbe incontrando delle grosse difficoltà, tanto che neppure iPhone 8 dovrebbe avere un sensore delle impronte digitali posto sotto lo schermo. Il Samsung Galaxy S9, dunque, lo manterrà nella scomoda posizione sulla scocca posteriore, di fianco ai sensori della fotocamera: l’onere, forse, spetterà invece al Samsung Galaxy Note 9, la cui uscita tuttavia avverrà fra oltre un anno.
Articolo Precedente
Samsung Galaxy Note 8, eccolo di nuovo
Articolo Successivo
Anche Samsung Galaxy J5 si aggiorna
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy con camera pop-up in uscita?
27/04/2020
Samsung Galaxy Z Flip 5G arriverà in Europa
25/04/2020
Samsung Galaxy S9, arriva la patch di aprile
23/04/2020