Samsung scende al 24% del mercato degli smartphone
di Redazione
04/11/2014
Secondo quanto affermano le ultime statistiche condotte da IDC, nel terzo trimestre 2014 Samsung si è dovuta accontentare della leadership di settore, ma con una quota di mercato in calo dell’8,2% al 23,8%. Alle sue spalle mantiene la posizione Apple, tuttavia in calo di 0,9 punti percentuali, mentre il terzo gradino del podio è insospettabilmente occupato da Xiaomi: il produttore cinese ha una quota di mercato del 5,3%, più che raddoppiata rispetto a un anno fa.
Sale di posizione anche Lenovo, ora quarta con il 5,2% del mercato, e in grado di precedere LG che si ferma (pur in risalita) al 5,1%. Da notare che gli altri produttori hanno ora in mano il 48,6% del mercato, in crescita rispetto al 43,2% di un anno fa, dimostrando come il mercato degli smartphone sia sempre più frammentato.
Articolo Precedente
Samsung rinvia la commercializzazione dei TV OLED
Articolo Successivo
Moto G, il nuovo dispositivo low - cost
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy S4, utenti verranno risarciti
10/10/2019
Samsung Galaxy A40 riceve patch di luglio
26/07/2019
Samsung Galaxy A8, nuovo spot promozionale
10/03/2018