Samsung sempre più forte in Cina
di Redazione
26/07/2014
Le ultime statistiche di vendita di dispositivi elettronici sull'enorme mercato cinese confermano quanto di buono sta facendo Samsung in Oriente, espandendo rapidamente la propria leadership in Cina, dalla vicina Corea del Sud.
Come conseguenza di ciò, Samsung è riuscita a divenire ben presto il marchio più popolare del Paese, con un livello di notorietà dell'83%, contro l'80% di Apple. La popolarità, che indica la conoscenza del brand all'interno del mercato di riferimento, indica pertanto che i cinesi conoscono i prodotti della compagnia coreana, e sono in grado di apprezzarli, confrontandoli con quelli nazionali e internazionali.
A perdere popolarità sono invece alcuni altri concorrenti (come HTC e Nokia), a fronte - tuttavia - di un buon incremento da parte di Huawei e Xiaomi. Insomma, il mercato cinese dei dispositivi elettronici sembra essere in grande fase di cambiamento. E, siamo convinti, Samsung riuscirà a ben approfittare di tali mutamenti.
Articolo Precedente
Babbel aiuta gli utenti italiani in vacanza e non solo
Articolo Successivo
Auricolari virtuali per il Galaxy Note 4
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy S4, utenti verranno risarciti
10/10/2019
Samsung Galaxy A40 riceve patch di luglio
26/07/2019
Samsung Galaxy A8, nuovo spot promozionale
10/03/2018