Samsung "sposa" il metallo: al via le nuove scocche per smartphone
di Redazione
17/07/2014
Samsung vuole rivedere i propri smartphone di fascia top rendendoli ancora più eleganti e raffinati. Il tutto, principalmente, mediante una revisione delle linee (rese più minimali, con compressione degli spazi dedicati alle cornici) e, soprattutto, all'introduzione di una scocca in metallo che potrebbe fornire una marcia in più ai prodotti Samsung, in vista del nuovo round commerciale che vedrà la compagnia coreana contro quella statunitense (Apple).
In particolare, stando a quanto riportato dalla stampa coreana, Samsung vorrebbe distribuire durante il mese di agosto un nuovo device chiamato Galaxy Alpha (che potrebbe o dovrebbe essere quanto già conosciuto nelle scorse settimane sotto nome di Galaxy F o, ancora prima, Galaxy S5 Prime), contraddistinto proprio da una scocca di metallo e da prestazioni di livello superiore a quelle dell'S5.
Tuttavia, almeno per il momento, nessuna specifica tecnica è stata svelata, con la conseguenza di rendere piuttosto incerte le ipotesi su tale device. Una strategia che è altresì piuttosto nuova per Samsung, visto e considerato che la società asiatica aveva, fino ad oggi, l'abitudine di annunciare un device top (S) nella prima fase dell'anno, e un altro device top (Note) nella seconda parte...
Articolo Precedente
Sviluppata un antifurto per la sicurezza dell'iPhone 6
Articolo Successivo
Samsung vuole acquistare SmartThings
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy S4, utenti verranno risarciti
10/10/2019
Samsung Galaxy A40 riceve patch di luglio
26/07/2019
Samsung Galaxy A8, nuovo spot promozionale
10/03/2018