Samsung vara nuovi processori con LTE integrato
di Redazione
14/07/2014
Samsung ha varato una nuova famiglia di processori contraddistinti - principalmente, ma non solo - dall'integrazione di un modem LTE. Il primo della nuova serie di processori Samsung è l'Exynos ModAP, un quad-core che sembra essere destinato a soddisfare esigenze di fasce medio - basse, supportando - ad esempio - solo fotocamere fino a 8 Megapixel.
Per quanto invece concerne il modem, è anticipato il supporto allo standard 4G-LTE di tipo FDD e TDD, in grado di essere compatibile con tutte le reti mondiali. Il supporto è garantito inoltre al più evoluto standard LTE-A (Advanced), sebbene non sia ancora stata specificata la velocità massima in download, che pertanto potrebbe essere pari a 150 o 225 Mbps.
Rimane ancora da decifrare una buona parte della strategia Samsung in merito. C'è infatti chi si domanda se i nuovi processori andranno a sostituire totalmente la vecchia serie di processori Exynos o, come ritenuto probabile da altri, andanno ad affiancarsi ai precedenti, realizzando così la convivenza tra le due famiglie.
Articolo Precedente
Galaxy Note 4 con scanner della retina
Articolo Successivo
Ryanair si aggiorna e regala nuove funzionalità
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy S4, utenti verranno risarciti
10/10/2019
Samsung Galaxy A40 riceve patch di luglio
26/07/2019
Samsung Galaxy A8, nuovo spot promozionale
10/03/2018