Fare spazio nella barra delle notifiche Android è possibile
di Redazione
08/05/2014
[caption id="attachment_7040" align="alignnone" width="300"]
Barra delle notifiche[/caption]
Indipendentemente dalle opinioni quando si tratta produrre Android con le interfacce utente personalizzate e funzionalità, dunque di migliorare l’aspetto, si parla soprattutto della barra delle notifiche. Di solito la barra dovrebbe essere divisa esattamente a metà. Sul lato sinistro si vedono notifiche per le applicazioni e sulla destra ci sono informazioni di sistema progettate per far sapere che cosa il telefono sta facendo.
Invece, vediamo HTC, Samsung, LG e molti altri che lasciano uno o due spazi per le notifiche mentre il resto è per le attività del telefono. La funzione delle notifiche persistenti di Android permette agli sviluppatori di app di tenere un’icona nella barra, il risultato finale è dunque una confusione.
È possibile però pulire la barra delle notifiche e se si scopre però che si ha intenzione di utilizzare le applicazioni eliminate si può andare nelle impostazioni applicazioni e disabilitare o eliminare del tutto ciò che è stato fatto, ovviamente a seconda di quello si vuol fare .
Inoltre all’interno di questa barra sono presenti molte funzionalità che sono attive senza aver voluto farlo ed è possibile disabilitarle senza andare nelle impostazioni dello smartphone, basta dunque trascinare dall’alto verso il basso la barra e spegnere pigiando sull’icona dell’app da disabilitare.
Articolo Precedente
Arriva finalmente Ifttt su Android, scaricabile dal Google Play Store
Articolo Successivo
Samsung Galaxy S5 Crystal Edition, arrivano le prime foto ufficiali
Redazione