Whatsapp, ecco quanto consumano le chiamate
di Redazione
26/03/2015
[caption id="attachment_8693" align="alignleft" width="300"]
Whatsapp[/caption]
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata del momento e secondo le ultime indiscrezioni è stata inserita una nuova funzionalità, ovvero quella che riguarda le chiamate.
Però dopo questa nuova possibilità, si è riusciti ad arrivare ad una domanda importante, ovvero, quanto traffico consumano queste chiamate?
Ebbene si, un minuto di queste con l’applicazione di messaggistica consuma 540 kb circa, quindi si è effettuato un test per comprendere al meglio la nuova funzionalità quanto incide sul traffico dati.
Il rollout ovviamente va con calma e procede in modo progressivo ma a quanto pare la funzionalità chiamate nel nostro paese ha fatto accesso solo qualche settimana fa e solo per gli utenti Android.
La prova delle chiamate su Whatsapp è stata effettuata con una chiamata lunga 1 minuto e utilizzando un dispositivo Nexus 4, quindi con un sistema operativo Android 5.0.1 Lollipop e una rete mobile 3.
Quindi si è evinto che con 10 minuti di chiamate di arriva a consumare 5,4 MB, mentre per un’ora ne serviranno 32,4 di MB.
Quindi si consiglia vivamente di sfruttare questa funzione solo in caso di necessità, oppure quando si è connessi ad una rete Wi Fi, in quanto il traffico dati potrebbe essere completamente scaricato da una semplice chiamata.
Articolo Precedente
Android Auto, effettuati test di compatibilità da Google
Articolo Successivo
Samsung Gear S, lo smartwatch avrà delle nuove funzionalità
Redazione
Articoli Correlati
Samsung Galaxy J6 2018 riceve Android 10
18/04/2020