Prezzo del nuovo Galaxy S5: dopo 3 mesi costerà oltre il 25% in meno

Samsung Galaxy S5

Ipotesi sul prezzo del nuovo device Samsung

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione del nuovo Galaxy S5, ma già circolano i primi pronostici su come andranno le vendite del nuovo device Samsung. Il sito di comparazione prezzi Idealo ha lanciato recentemente un’indagine di mercato per capire come si posizionerà il Galaxy S5 rispetto ai competitor. Il risultato dimostra che il nuovo smartphone di casa Samsung potrebbe essere il più competitivo mai lanciato dall’azienda sud-coreana.

Il 23 febbraio 2014 sarà presentato il Galaxy S5 all’evento Unpacked 5 che precederà il Mobile World Congress di Barcellona e potrà essere seguito in streaming grazie al canale youtube di Samsung.  Nonostante si dovrà aspettare quel giorno per avere maggiori indiscrezioni sul prezzo di lancio del nuovo smartphone, il comparatore di prezzi Idealo ha cercato di intuire a quanto ammonterà il costo di questo nuovo prodotto Samsung.

L’indagine è stata condotta analizzando le differenze di prezzo che sono intercorse nel tempo tra i modelli precedenti di Galaxy S e il ribasso che il prezzo dello smartphone subisce dopo mesi dal lancio. Il risultato mostra che il nuovo Galaxy S5 potrebbe costare entro 90 giorni dall’uscita il 76% del costo intero di lancio. Dunque dopo 90 giorni dal lancio il Galaxy S5 potrebbe costare circa 550 euro.

Dovremo aspettare ancora qualche tempo in Italia per verificare questa condizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.