Da alcuni giorni, un po’ a sorpresa, per quel che concerne il settore della telefonia mobile a livello mondiale, a far parlare di sé non è stato tanto un telefono (e pure ce ne sono state di notizie incredibili, dal ritiro del Samsung Galaxy Note 7 dal mercato all’uscita del nuovo iPhone 7), né un sistema operativo particolarmente all’avanguardia. Piuttosto, è stata una app a catalizzare su di sé le attenzioni dei più. A cosa ci stiamo riferendo di preciso? Ovviamente, a Super Mario Run.
Proprio così: dopo il clamoroso successo ottenuto con Pokémon Go, Nintendo ha deciso di mettere sul tavolo il carico pesante, giocandosi la carta Super Mario. Il famosissimo idraulico italo-americano, da sempre la mascotte del colosso videoludico nipponico, è ora pronto a sbarcare anche sui dispositivi mobile, e lo farà, per l’appunto, tramite l’applicazione Super Mario Run.
Il funzionamento di Super Mario Run come app dovrebbe avvenire in maniera piuttosto classica, con un superamento di livello, i classici nemici da sconfiggere e le monete da raccogliere, le quali stabiliranno il punteggio finale. Sembra, inoltre, che si potrà sfidare anche i propri amici, magari con una modalità a parte.
Il trionfo inaspettato di Pokémon Go, in questo senso, dovrebbe aver giocato un ruolo fondamentale, spingendo Nintendo a buttarsi con forza in questo settore. Alcune stime prevedono addirittura 1 miliardo di download per Super Mario Run, cifra a dir poco inconcepibile.
Come detto, per i primi tempi questo giochino sarà disponibile su iPhone e iPad, presumibilmente entro la fine dell’anno. Non si ancora quanto tempo dovranno attendere i sistemi Android: se va bene, Super Mario Run potrebbe vedere la luce su Samsung già per l’inizio del 2017.
L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…