Featured

Samsung Galaxy S8 avrà lettore di impronte ottico?

Già da qualche tempo a questa parte, ormai, anche a causa della clamorosa debacle occorsa al Samsung Galaxy Note 7, si parla dei vari device che potrebbero prendere il suo posto sul mercato internazionale della telefonia mobile. La nota azienda tecnologica sudcoreana Samsung, infatti, sta studiando numerose alternative per sopperire a questo incredibile quanto spiacevole disastro. Il gigante asiatico, trovatosi per una volta in una situazione di fortissima crisi (il danno d’immagine è stato devastante almeno quanto quello economico), sta infatti cercando di riportare la situazione sui giusti binari. Non a caso, pertanto, lo smartphone forse più chiacchierato di queste ultime settimane è con ogni probabilità il Samsung Galaxy S8.

Inizialmente si pensava che il Samsung Galaxy S8 avrebbe potuto esordire addirittura verso la fine del 2016, magari nel periodo natalizio. Questo perché, come già detto, a causa dei gravi problemi che hanno accompagnato il Samsung Galaxy Note 7, il colosso coreano è costretto in qualche modo a sopperire, soprattutto nell’immediato, onde evitare di perdere troppo terreno rispetto alla concorrenza.

Alla fine così non è stato, e anzi, proprio a causa del tracollo del phablet di sesta generazione il Samsung Galaxy S8 si ritrova già con due settimane di ritardo sul groppone rispetto ai tempi inizialmente previsti. Tuttavia, si continua a parlare dello smartphone di ottava generazione di Samsung con enorme interesse, specialmente per via delle varie caratteristiche tecniche che esso potrebbe vantare. In fin dei conti, parliamo pur sempre del successore del Samsung Galaxy S7: e sappiamo bene come quest’ultimo sia riuscito a conquistare un po’ tutti, sia la critica che il pubblico, nel suo ciclo vitale fin qui durato circa 7 mesi.

A tal proposito, sembra che il Samsung Galaxy S8 sia pronto per lanciare una novità assoluta a livello mondiale: un lettore di impronte ottico. Proprio così: eliminato l’ormai obsoleto lettore di impronte digitali, esso potrebbe essere sostituito da una tecnologia estremamente moderna e all’avanguardia, posta direttamente sotto il display. Una peculiarità incredibile, che restituirebbe ulteriore credibilità alla compagnia coreana.

Raffaele

Recent Posts

Stampante a noleggio? Ecco perché è la giusta opzione per il tuo ufficio

L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…

6 mesi ago

Samsung Galaxy Buds: prezzo e come funzionano

I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…

2 anni ago

iPhone: si possono spiare segretamente gli utenti?

Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…

5 anni ago

Samsung Galaxy S20, problemi con le camere?

Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…

5 anni ago

Samsung Galaxy Fold 2 arriverà ad agosto?

Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…

5 anni ago

Samsung Galaxy Buds, arriva importante update

Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…

5 anni ago