Quando siamo oramai agli sgoccioli per quel che concerne questo mese di ottobre, torniamo ancora una volta a discutere del famigerato Samsung Galaxy Note 7. Il phablet di sesta generazione è divenuto tristemente noto per via della catastrofe cui suo malgrado si è reso protagonista. Un disastro dagli effetti incalcolabili, dovuto ad alcuni gravi difetti che rischiavano di causarne l’esplosione.
Il Samsung Galaxy Note 7, insomma, è finito già prima di iniziare. Una morte lenta e dolorosa, che ancora adesso si porta dietro alcuni pesanti strascichi. Non tutti, infatti, hanno restituito l’apparecchio: alcuni temerari, in un modo o nell’altro (si stima circa il 30% degli acquirenti) hanno deciso di tenersi il phablet pur con tutti i suoi difetti. Cosa che ha dunque spinto Samsung a compiere un’altra scelta drastica.
Il gigante coreano ha infatti varato un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 7, il quale risulta, però, depotenziante. A seguito di questo aggiornamento, infatti, sarà possibile ricaricare la batteria del device non oltre il 60%. Questo come mossa per ridurre in modo sensibile il rischio che esso possa esplodere.
Insomma, una decisione particolarmente difficile, evidentemente atta a scoraggiare ulteriormente chi ha deciso di sfruttare il Samsung Galaxy Note 7 a rischio della propria incolumità. Se anche voi avevate acquistato questo apparecchio, adesso avete un motivo ulteriore per riportarlo alla casa asiatica, e magari per farvelo sostituire con uno smartphone o un telefono perfettamente funzionante.
L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…
View Comments