L’attesissima bomba è ormai scoppiata. Per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dal noto colosso tecnologico sudcoreano Samsung, infatti, nella giornata di ieri è finalmente giunto anche in Italia il settimo sistema operativo di Android, quel Nougat tanto bramato dai Samsung Galaxy S7 e dai Samsung Galaxy S7 Edge commercializzati nel Belpaese. E, stando ai primissimi feedback ricevuti, l’attesa, per quanto colpevolmente dilungata oltre i limiti del sopportabile, è stata ben ripagata. Andiamo a scoprire perché.
Ma cos’ha di buono questo attesissimo aggiornamento, a parte, ovviamente, il fatto che dona la possibilità di installare il nuovo sistema operativo di Android? Tempo fa, probabilmente ve ne ricorderete se siete soliti seguire questi nostri piccoli spazi, vi avevamo anticipato uno dei problemi più seccanti e più gravosi che erano stati “denunciati” di chi aveva installato Nougat sul proprio Samsung Galaxy S7: l’autonomia della batteria, rispetto al sistema operativo di Android Marshmallow, era piuttosto ridotta, e il dispositivo esauriva la propria energia in breve tempo.
Ebbene, l’update diffuso da ieri in Italia porta con sé anche l’ultimissima patch correttiva, che, pur avendo un peso piuttosto trascurabile (parliamo di circa 15 MB), dovrebbe risolvere anche la problematica dei consumi della batteria. Insomma, per il momento l’aggiornamento pare promosso: adesso c’è solo da sperare che si diffonda nel più breve tempo possibile.
L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…