Nel settore della telefonia mobile a livello mondiale, da sempre vige una sorta di regola non scritta secondo la quale un’idea è originale finché non è ripresa da un’altra casa di produzione. Nel corso di questi ultimi anni, in particolare, con un’espansione sempre più a macchia d’olio degli smartphone, abbiamo potuto vedere come questo concetto si sia adeguato, tanto che molte particolari caratteristiche, spesso, vengano riprese su parecchi device di diverse compagnie. Certo, però, che copiare in toto un altro apparecchio, è tutta un’altra cosa: le cosiddette “patacche cinesi”, e il Samsung Galaxy S7 Edge, in una ipotetica classifica, vincerebbe a mani basse.
Ma in generale è proprio l’azienda sudcoreana a stravincere in questa poco invidiabile classifica, tanto che, alle spalle del Samsung Galaxy S7 Edge, si posiziona anche il modello basilare, il Samsung Galaxy S7, con un 2,81%. I device targati Samsung, in totale, arrivano circa al 36,2%, praticamente più di un terzo. Meno basse, infatti, le quote delle varie Apple (seconda, con il 7,72%) e Xiaoimi (4,75%).
L’acquisto di una stampante multifunzione rappresenta un investimento significativo per qualsiasi azienda. Tuttavia, negli ultimi…
I Samsung Galaxy Buds sono una delle ultime proposte dell'azienda sudcoreana nel campo degli auricolari…
Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le notizie che riguardano qualche bug…
Oramai stiamo per mettere la parola fine anche a questa settimana, nel pieno di un…
Ci avviciniamo ormai lemme lemme alle battute conclusive di questa settimana, nel venerdì festivo che,…
Il periodo corrente, pur essendo fortemente compromesso, come abbiamo avuto modo di vedere, dalla grave…