
Secondo quanto sta emergendo nel corso delle ultime ore, il Galaxy Note 4 sarà contraddistinto da una cover particolarmente intelligente, contraddistinta da ultrasuoni che dovrebbero agevolare le attività degli udenti con difficoltà visive.
In particolare, la cover a ultrasuoni di Note 4 dovrebbe inglobare la capacità di rilevare la presenza di oggetti vicini, restituendo all’utente un riscontro puntuale attraverso segnali acustici. I livelli predisposti – affermano ancora i rumors recentemente diffusi – sono di tre tipologie (breve, media lunga durata), e ad ognuno corrisponderà una minore o maggiore larghezza dell’aria coperta.
Ancora, è stato ricordato che – seppure questa cover non può certo definirsi una “cura” o una “terapia” per specifiche patologie – la cover con sensori a ultrasuoni non potrà che agevolare la fruizione di alcune attività. In ogni caso, attendiamo che dalle indiscrezioni si possa passare a qualcosa di più concreto: se le premesse dovessero essere confermate, si tratterebbe di una ghiottissima novità, meritevole di grande attenzione.
Lascia un commento