Play Store, arriva la nuova categoria Google Cast

Google Play Store
Google Play Store
Google Play Store

Il gruppo della Mountain View pare che abbia rinominato una sezione del Play Store da Chromecast a Google Cast e tutto questo potrebbe essere un indizio per l’imminente debutto di Android TV.

La sezione Chromecast è stata introdotta lo scorso novembre proprio per riuscire a raggruppare al suo interno un unico contenitore di tutte le applicazioni compatibili, questa iniziativa inoltre è stata messa in campo per riuscire a raggiungere l’obiettivo di facilitare la scoperta del software per gli utenti che posseggono un sistema operativo basato su Android.

Ad oggi però la categoria cambia nome e diventa Google Cast su Play Store con una variazione che permette si di ipotizzare alcune mosse dell’azienda, ma resta comunque tutto in dubbio in quanto è possibile che la modifica sia stata effettuata non solo per un miglioramento, ma anche per accogliere il nuovo sistema basato sull’Android TV.

Tutto questo è stato ovviamente annunciato all’evento di giugno, ovvero l’I/O 2014, che sarà poi integrato non solo all’interno dei televisori, ma anche in alcuni dispositivi e ci saranno quindi tantissime novità e funzionalità da scoprire.

La Microsoft inoltre ha anche presentato un’alternativa chiamata Wireless Display Adapter che è caratterizzata da un funzionamento molto simile, ma con una spesa superiore rispetto a quella dell’Android TV come che è di circa 35 dollari negli Stati Uniti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.