

La maggior parte dei componenti del vostro smartphone consumano energia, ma una squadra di Cornell sta lavorando su un sensore fotocamera in grado di convertire la luce.
Questo non è solo una cella solare incisa su un sensore macchina fotografica tradizionale. Si tratta di una scheda dotata di una gamma di fotodiodi 30 x 40.
Quando viene applicata un’elevata tensione inversa, luce che colpisce i fotodiodi provoca una caduta di tensione che è proporzionale alla sua luminosità. Ciò permette alla fotocamera di registrare un’immagine.
Quando i fotodiodi agiscono sembra che siano come in una cella solare. La luce che cade sulle cellule crea tensione, ma è memorizzato invece di essere lasciata defluire e creare un’immagine.
Tale potere può essere conservato in un supercondensatore e poi utilizzata dalla telecamera per continuare la registrazione.
Il team della Cornell costruito proprio dispositivo utilizzando componenti off-the-shelf. Se sono in grado di miniaturizzare la loro creazione, potrebbe fornire energia-dispositivo sostenere per il vostro smartphone o tablet un giorno, in un futuro non troppo lontano.
Potrebbe però non creare abbastanza energia per mantenere i vostri dispositivi correre all’infinito, ma tutto ciò che contrasta l’effetto drenante degli altri componenti e sarebbe una gradita aggiunta.
Soprattutto se è nascosto dentro qualcosa come onnipresente come un sensore della fotocamera. Non resta che attendere ulteriori informazioni sul sensore fotocamera.
Lascia un commento