Aggiornamento Galaxy S3, tempi di ricarica prolungati per la batteria

Aggiornamento Galaxy S3
Aggiornamento Galaxy S3

Aggiornamento Galaxy S3 che potrebbe aver generato un ulteriore bug, per quanto concerne il tema della batteria, anche se per ora possiamo annoverare il problema di cui stiamo per parlarvi tra i casi isolati, in attesa che venga fatta maggiore chiarezza sull’argomento.

In particolare, un utente ha segnalata a Samsung Italia, su Twitter, che i tempi di ricarica della batteria, per quanto concerne il suo Samsung Galaxy S3, sono notevolmente aumentati in seguito all’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.1, avvenuto un paio di settimane. Samsung, dal canto suo, non ha smentito un potenziale bug di questo tipo, facendo sapere di aver inoltrato il caso ai propri tecnici.

Non è detto che i prossimi rilasci ufficiali non risolvano anche quest’altro problema alla batteria del Samsung Galaxy S3, aggiornato ad Android Jelly Bean.

16 Comments

  1. ANCHE A ME E’ CAPITATA LA STESSA COSA, DA QUANDO HO SCARICATO L’ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA I TEMPI DI RICARICA SI ALLUNGATI E DI PARECCHIO! SAMSUNG DEVE ASSOLUTAMENTE FARE QUALCOSA!

  2. CONFERMO CHE DOPO L`AGGIORNAMENTO I TEMPI DI RICARICA DELLA BATTERIA DEL MIO GALAXY S3 SONO NELL`ORDINE DELLE 8 ORE…. SPERO CHE IL PROBLEMA VENGA RISOLTO QUANTO PRIMA.

  3. Il mio s3 sotto carica da spento si blocca al 30% e oltre non va,mi hanno consigliato di usare un caricabatteria samsung ace,o s2,che non sia usb come l’s3.mi da fastidio tutto cio perche lo pagato 699 euro e quindi lo porto in garanzia vediamo che ne esce fuori.
    p.s quando avevo android 4.0.4 i tempi di ricarica erano 2 ore e 45 minuti. ora con android 4.1.1 in 3 ore e 15 minuti si blocca al 30%.devo dire che appena installato android 4.1.1 caricava regolarmente,il problema e venuto fuori dopo 20 giorni circa dall istallazione di android 4.1.1. p.s il telefono a 2 mesi di vita… samsung svegliatevi.

  4. Salve anch’ io sono un possessore di un Galaxsy S3 ed ho riscontrato lo stesso problema dei tempi lunghi di ricarica. Contattando l’ assistenza della Samsung mi dice di mandare il cell. in assistenza, ma non credo che sia la cosa miglio da fare. Volevo sapere se voi avete trovato una soluzione alternativa e risolto il problema. Grazie

  5. ciao francesco,l’unica soluzione che ho trovato io eh….. lo dovuto portare in assistenza in data 08/01/2013 ad oggi 24/01 non me l hanno ancora consegnato… spero che me lo diano il prima possibile,spero anche che abbiano risolto il problema,prima caricava in 3 ore,da quando e sorto il problema in 3 ore arrivava al 30%… per arrivare al 100% credo che ci volessero 10 ore sotto carica…. gurda molti dicono di aver risolto con il caricabatteria unico,non quello con il cavo usb… un caricabatteria tipo samsung ace…io non lo provato,lo voluto portare in assistenza,perche il telefono lo pagato 699 euro,non mi andava di tenerlo cosi,perche e giusto che se e coperto da garanzia che loro lo aggiustano a loro spese….anche se magari avrei risolto con il solo caricabatteria…mah….

  6. anche a me da quando ho scricato l’aggiornamento, ad inizio settimana direi, da lo stesso problema, la carica si ferma al 98% e il telefono sembra continuare il suo ciclo di carica senza arrivare effettivamente al termine dopo una notte (circa 7 ore)…questa notte in 8 ore sono arrivata al 53% l’ho staccato l’ho attaccato altrove e ha ripreso la carica fino ad arrivare al 98%…sto ancora aspettando ufff….

  7. Dicono che passando a un caricabatteria unico che sia advance,ace,e alri modelli,l’importante che sia solo un pezzo unico,non usb…….

  8. Sapete qual’ è la cosa buffa? se chiamate l’ assistenza Samsung loro non sanno rispondervi sul problema cadono dalle nuvole e vi invitano a mandarlo in assistenza con tempi di attesa di mese. Secondo me sono fusi.

  9. io aspetto ancora il telefono portato in assistenza in data 08/01/2013 ad oggi 28/01/2013 ancora niente…. spero che a giorni me lo restituiscono,sperando che abbiano risolto il problema,in caso contrario saro costretto a fare una raccomandata con ricevuta di ritorno per la richiesta di un nuovo prodotto…. non e possibile,un telefono da 699 euro che dopo 2 mesi circa fa questi problemi,ora ha 3 mesi di vita di cui 1 mese in assistenza.
    VERGOGNA SAMSUNG….

  10. controllo sul sito futureservicesamsung,grande beffa… inserisco il codice emai del telefono e mi dice che in data 29/01/2013 il prodotto e stato consegnato al cliente…. cosa???????????? non e possibile io non ho ricevuto un bel niente… vi auguro di non portare mai il vostro telefono in assistenza…. mi tocchera mettermi l’avvocato….

  11. Sicuramente questo problema mi allontanerá dallo scegliere di nuovo Samsung per il prossimo cellulare. 9 ore per ricaricare un telefono che si scarica quasi totalmente nel corso della giornata è un bug molto grave.

  12. ho portato il telefono in assistenza per la seconda volta per lo stesso problema,tempi di ricarica di 10 /12 ore e batteria che scende a zero senza utilizzarlo o comunque 50 sms al giorno. ieri 25/02/2013 mi ha chiamato la samsung dicendo che hanno cambiato il connettore del caricabatteria,secondo me cambiando quel pezzo non hanno risolto il problema… sicuramente mi dara nuovamente problemi lo riportero e mi diranno abbiamo cambiato un tasto 🙂 perche alla fine non sapranno neanche loro che sostituire….

  13. in data 28/02/2013 ho ritirato il mio telefono samsung s3 che per due volte e stato in assistenza per il problema dei tempi di ricarica prolungati la prima volta l hanno tenuto in assistenza 23 giorni e mi hanno sostituito un sacco di pezzi scheda parti elettroniche,saldature,aggiornamento,il tutto testato da loro. lo provo e il diffetto non era sparito,quindi nuovamente in assistenza lo tengono altri 28 giorni,questa volta cambiano il connettore + testato e garantito secondo loro,in data 28/02/2013 lo provo con le dita incrociate,lo metto sotto carica,ma niente dopo quasi 5 ore aveva caricato il 55% (telefono spento).ora mi tocca riportarlo in assistenza altri 25/30 giorni mi cambieranno la pellicola display e lo testano e secondo loro e tutto ok… faccio presente telefono 600 euro altri 80 euro di benzina per tutte le volte che lo portato in assistenza,altri 70 euro per un altro telefono perke non potevo stare senza,(sono anche socio exclusive). e ancora questa telenovela non e finita,credo che di questo passo supero le puntate di douglas. che delusione….

  14. Con un carica batteria microUSB… ho risolto il problema della ricarica… però la batteria… dopo l’ultimo aggiornamento… si scarica molto velocemente… anche se non uso molto il telefono!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.