Qik, la nuova app della Microsoft

Qik
Qik
Qik

Skype ha deciso di presentare Qik, una nuova app per le videochat destinate agli utenti. A lanciare il tutto è stata la Microsoft stessa che con la nuova applicazione vorrà sicuramente regalare a tutti delle nuove e positive esperienze in quanto si tratta di un sistema di comunicazione online attraverso il quale c’è un sistema di video chat asincrone.

Far funzionare il tutto è molto semplice in quanto basta avviare il software che automaticamente permetterà di registrare e inviare dei filmati con una lunghezza massima di 42 secondi, anche se i destinatari del messaggio non sono in linea.

I video inoltre sono salvati sui server della piattaforma di Qik e quindi durano due settimane e dopodichè saranno eliminati automaticamente.

L’applicazione è già disponibile per essere scaricata per i dispositivi iOS, Android e Windows Phone e soprattutto in modo gratuito, e per l’utilizzo inoltre, è necessario un numero di telefono in modo tale da avere un funzionamento del tutto simile a quello di Whatsapp.

Non resta altro quindi che scaricare questa fantastica applicazione per poi iniziare a scambiare videomessaggi con i propri amici, ma anche per comunicare in modo più semplice e veloce rispetto a dei messaggi di testo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.