WhatsApp utilizzato come prova nei processi per i divorzi

Whatsapp
Whatsapp

WhatsappWhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate del momento e a quanto pare è anche una delle prove più comuni all’interno dei divorzi.

Si parla infatti dell’utilizzo all’interno dei processi di questa applicazione di addirittura un 40% in Italia, quindi in tribunale si inizia ad entrare con un telefonino come prova di tradimento.

Sicuramente questa applicazione ha contribuito all’estinzione degli SMS ma a quanto pare secondo all’associazione degli avvocati matrimonialisti italiani, questa applicazione è utilizzata tantissimo anche all’interno dei processi come prova di infedeltà del partner.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’AMI: “I social media hanno incentivato i tradimenti in Italia rendendoli più semplici, prima attraverso i messaggi, poi tramite Facebook e ora con WhatsApp.

Gli amanti possono scambiarsi fotografie compromettenti di loro stessi. Abbiamo visto adulteri utilizzare il servizio per portare avanti tre o quattro relazioni.

Queste sono situazioni destinate ad esplodere”. La spunta blu che è stata inserita con il nuovo aggiornamento, potrebbe essere quindi un fiore all’occhiello in quanto addirittura potrebbe dimostrare che il compagno non solo tradisce, ma legge anche il messaggio che gli è stato recapitato e quindi non è più possibile negare l’evidenza di fronte alla tecnologia messa a disposizione dall’app in questione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.