

Con Android Wear 5.0.1 si ha la possibilità di effettuare degli screen shot più semplici e il tutto grazie all’aggiornamento che è stato effettuato da Google.
Il tutto è stato effettuato anche per rendere più semplice l’utilizzo del proprio smartwatch. Oltre a questa sono state introdotte anche altre tantissime novità che permettono così di personalizzare e migliorare il proprio dispositivo, ma c’è un’altra caratteristica che è inedita, non notata da molti ma sicuramente sarà molto utile per chi scrive notizie e guide che sono legate allo smartwatch.
Questo significa che è stata introdotta la possibilità di catturare le immagini con uno screenshot in modo molto semplice, prima bisognava affidarsi ad ADB e il processo era più complicato, ad oggi invece basta lanciare l’app companion di Android Wear e aprire poi il Take wearable screenshot.
Dopo pochi secondi poi ci sarà sul desktop del proprio dispositivo la notifica con l’allegato dell’immagine in questione, quindi quella che si è decisa di screnshottare.
Non resta altro quindi che iniziare ad utilizzare questa nuova funzione per poi facilitare l’utilizzo delle funzionalità presenti sul proprio smartwatch o smartphone che possiede suddetto sistema operativo.
L’aggiornamento è quindi disponibile, basta attendere la notifica o scaricare gratuitamente il file APK.
Lascia un commento