Samsung Galaxy S6 non avrà Snapdragon 810 ma Exynos 7 Octa

galaxy s6

galaxy s6Secondo le ultime indiscrezioni pare che il dispositivo Samsung Galaxy S6 non avrà il processore Snapdragon 810, e questo lo conferma stesso la Qualcomm che svela di aver perso un importante cliente.

All’interno del nuovo dispositivo sarà quindi integrato un chip Exynos in quanto il processore Snapdragon durante i test ha avuto un eccessivo riscaldamento e quindi questo smentisce anche la possibile nascita di una variante del chip in questione.

Durante la conference call inoltre il Ceo e gli investitori hanno dichiarato che le prestazioni del chip in questione sono ottime e che verrà comunque utilizzato per altri dispositivi ma non per il nuovo Samsung Galaxy S6 in produzione. Sarà quindi integrato un chip Exynos 7 Octa che è prodotto dalla stessa Samsung ma utilizzati solo per la Corea del Sud, quindi questa volta si avrà un cambiamento anche in Europa e negli Stati Uniti grazie a questo nuovo processore.

La Qualcomm quindi perderà un grande dispositivo ma avrà comunque a disposizione gli altri dispositivi dell’azienda più anche gli LG G Flex 2, lo Xiaomi Mi Note Pro, HTC One M9, LG G4, Sony Experia e tanti altri ancora. Non resta quindi che attendere l’uscita del nuovo dispositivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.